sabato 21 giugno 2008

;!@$%^&*Crash!!!

Ho avuto dei problemi col notebook. acer centrino, TravelMate 3002. SO windows XP sp2.
Circa lo scorso mese mi e scaduto l antispyware.. avevo il norton ghost. e AVG
non mi sono accorta della cosa o non ci ho fatto inizialmente caso.. fatto sta che a un certo punto e con una velocita che non permette bene di capire che sta succedendo.. soprattutto agli inesperti come me, il sistema ha cominciato a rallentare, a creare problemi tipo:
l applicazione non risponde, si sono verificati problemi nell avvio di
svchost.exe
QtZgAcer.exe
hod32Kui.exe
CTFMON.EXE
(nel frattempo per ameno 2-3 volte ho riavviato da punto di ripristino.. purtroppo credo con file gia corrotti...)
e infine explorer

NTDETECT failed

ho fatto vari tentativi dalla console di ripristino, tipo
CHKDSK
tentando il recupero, anche forzato, ma mi da errore.
FORMAT C:
la formattazione si ferma a 0% completato

Alla fine:
da console di ripristino windows xp ho fatto partire
copy e:\i386\NTDETECT.COM c:

dove e: è l'unità del lettore CD d c: è l'unità in cui siete loggati in questo momento. Con questo comando copierete il file NTLDR nella cartella principale della partizione avviabile. Per il file NTDETECT.COM il procedimento è lo stesso:


invio, e dopo qualche secondo...
_________mi e apparsa schermata blu!________


BAD_POOL_HEADER

Informazioni tecniche:
STOP> 0X00000019 (0X00000020,0XE10B1840,0XE10B1898,0X0C0B040C)

Ho provato a reinst il SO windows xp. si blocca sulla formattazione.
Ho provato a installare altri sistemi operativi, mandriva, suse, windows 98. idem.
credo di aver corrotto i dischi. un crash!
l unico modo e partire con un SO che non necessita di installazione su disco fisso, tipo poppy, versione leggera. Forse e l unica via d uscita..
ma come intervenire da qui? non conosco bene linux..

chi mi aiuta?
non riesco a venirne fuori.
HELP!! PLEASE HELP!

Nessun commento: